Manutenzione Impianti Industriali e Servizi

di strutture in carpenteria metallica e manutenzione impianti industriali

manutenzione-impianti-industriali

Manutenzione Industriale

Manutenzione industriale:conservare in buona efficienza i macchinari

In ogni sistema produttivo industriale le macchine di produzione hanno un ciclo di vita in cui si presentano periodi di corretto funzionamento regolare e periodi in cui non sono operative a causa di innumerevoli fattori. Tutto ciò determina il fermo totale o parziale della produzione, con perdite più o meno gravi a seconda del tipo di impianto.
Quindi la manutenzione industriale l’insieme delle operazioni necessarie a mantenere l'impianto industriale in stato di efficienza è può essere suddivisa in due distinti interventi differenti:

  • Interventi di Manutenzione ordinaria, quali opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione di parti meccaniche necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici, e si parla di manutenzione preventiva
  • Interventi di Manutenzione straordinaria: operazioni e modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli impianti per realizzare ed integrare servizi aggiuntivi e che non comportino modifiche delle destinazioni d’uso dell'impianto industriale

Manutenzione industriale, un'operazione programmata

Per un servizio tempestivo ed efficace per minimizzare eventuali disagi al processo produttivo, effettuando un costante monitoraggio degli impianti e macchinari e svolgendo attività di tipo periodico, accuratamente pianificate con un costante monitoraggio degli impianti e macchinari industriali

L.&B. Steel, risolve il problema di manutenzione industriale in quanto ha rafforzato, operativamente, gli elementi che la compongono quali:

  • l'alta competenza di base del nostro staff tecnico
  • la continua formazione degli ingegniri per adeguare le competenze nel tempo
  • la diagnostica tecnica veloce della problematica
  • il sistema informatico ed informativo
  • l'ampia disponibilità di attrezzature tecniche


manutenzione industrialeLa L.&B. Steel opera cnche nel settore della manutenzione ed esegue manutenzione impianti industriali e manutenzione programmata per uso esclusivo civile.

Manutenzione Industriale: Frosinone e Lazio

Con il nostro servizio di manutenzione meccanica di impianti industriali e strutture industriali in ferro, costruiti e progettati da noi, o da qualsiasi altra azienda, possiamo garantire la loro riparazione o manutenzione 24 ore al giorno (festivi, sabato e domenica compresi). Mettiamo al servizio dei nostri clienti tutta la nostra esperienza acquisita nel corso degli anni come interventi meccanici e di carpenteria metallica e il nostro ufficio di ingegneria di manutenzione. Operiamo con interventi rapidi su Frosinone e Lazio.

Siamo in grado di garantire, grazie all'ampia vasta gamma di attrezzatura presso la nostra sede per la lavorazione del ferro, una soluzione immediata da eventuali fermi di produzione dovuta a guasti, usura, inceppamento, delle vostre attrezzature, mediante l'impiego di proprio personale altamente qualificato. Disponiamo di macchine ed attrezzature idonee alla lavorazione dei metalli per la manutenzione, lavori di carpenteria civile o industriale.

Nel campo della manutenzione meccanica di impianti industriali e della manutenzione programmata, i nostri obbiettivi principali, per la vostra manutenzione industriale posso essere così suddivisi:

  • Farvi risparmiare tempo e denaro evitando il fermo produzione
  • Garantire la sicurezza degli operatori
  • Garantire la potenzialita ed il buono stato di conservazione delle attrezzature
  • Ripristinare lo stato ottimale in caso di guasti, nel minor tempo possibile
  • Ridurre i costi di produzione
  • Verificare l’efficienza e l'affidabilità degli impianti
  • Prevenire guasti e rotture
  • Ridurre il consumo energetico

Organizzazione della Manutenzione

L'attrezzatura professionale per la Manutenzione Industriale che utilizziamo per i nostri clienti

certificato en-1090-1L' attività di manutenzione industriale deve svolgersi, per essere efficace, nel minor tempo possibile e limitando al massimo il fermo industriale dei macchinari, e la L.&B. Steel presso la propria struttura di circa 6000 mq. complessivi utilizza per la manutenzione industriale meccanica e la manutenzione macchinari industriali la seguente attrezzatura:

  • Attrezzzatura per il Taglio Plasma e Ossitaglio
    Mediante taglio al plasma e tagliatrice al plasma possiamo effettuare le seguenti lavorazioni: taglio lamiere, marcatura e foratura di materiali diversi di vari spessori secondo le esigenze del cliente. Il processo di taglio ossitaglio utilizza essenzialmente un gas combustibile per scaldare il metallo e ha una temperatura “di accensione” di circa 980°C
  • Strumenti per la Punzonatura metalli e leghe
    Con l’ausilio di punzonatrici idrauliche per la punzonatura lamiere possiamo effettuare forature su metalli di spessori fino a 20mm con diametro max 30 mm. La punzonatura lamiera avviene per mezzo di macchine a controllo numerico che utilizzano punzoni e matrici secondo il disegno che il cliente vuole ottenere.
  • Attrezzi per la Foratura metallica
    Forature, filettature e maschiature su piastre e profili di varie lunghezze e tipologie di materiale. La foratura metalli è un procedimento di lavoro di carpenteria di altissima precisione che consente di effettuare fori anche molto piccoli sui materiali metallici
  • Macchiene utensili per la Piegatura piastre metalliche
    Si effettua piegatura di lamiere e tubi di vari spesso secondo esigenze del cliente. La piegatura metalli è una particolare lavorazione che consente di dare diverse forme alla lamiera per la costruzione di prodotti di carpenteria metallica di qualsiasi tipologia
  • Attrezzatura industriale per la Saldatura di metalli e leghe
    Con le nostre attrezzature veniamo incontro alle varie esigenze del cliente potendo effettuare saldature a tig, a filo e con elettrodo su varie tipologie di materiale e presso nostro stabilimento a Pofi Frosinone Via Ferrana n°63  e presso cantieri.
  • Equipaggiamento per la Verniciatura prodotti
    Possiamo effettuare sabbiatura e verniciatura del materiale da noi costruito o in conto lavoro con uno sviluppo tecnologico che si avvale di strumentazioni innovative e personale altamente specializzato.
  • Dotazione tecnica per la Calandratura lamiere
    Si effettua calandratura su lamiere e profili di materiale di nostra fornitura o di materiale in conto lavoro. La calandratura è l'inserimento di lamiere in rulli e vincolata che seguendo una traiettoria circolare si ottengono forme cilindriche o coniche. Specializzati in calandratura tubi, calandratura lamiera, sviluppo lamiera calandrata.
  • Ferramenta e ferri professionali per Filettatura metalli
    La filettatura si effettua su tondi pieni fino a diam. 32mm e su tubi fino a 3”. Una soluzione affidabile per realizzare sistemi di assemblaggio unici, in grado di rispondere alle diverse esigenze del cliente e integrarsi nei suoi processi di produzione.
  • Congegni per il Taglio metalli, piastre e lamiere
    Taglio di tipologie diverse di materiale con una lunghezza max di 12.000 mm secondo esigenze del cliente. Specializzati nella lavorazione di lamiere, tondi e profilati in acciaio, acciaio speciale, leghe, ferro o alluminio. Per la manutenzione industriale ordinaria o straordinaria
  • Strumentazione industriale e professionale per la Tornitura e Fresatura metallica
    Si dispone di una piccola attrezzatura per la lavorazione di piccola carpenteria meccanica, con più modalità di lavorazione dei metalli per la meccanica di precisione e per la realizzazione di componenti metallici

Per qualsiasi informazione per la manutenzione industriale, la manutenzione di impianti industriali, manutenzione programmata, contratti di manutenzione ordinari o straordinari, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere alle vostre richieste o delucidazioni, anche tecniche nel campo della manutenzione industriale.

Manutenzione industriale: i suoi vantaggi

Ricordatevi che una regolare, costante e duratura manutenzione industriale abbassa enormemente la possibilità di guasti, fermi di produzione e rotture improvvise dei macchinari, e riduce al minimo i costi aziendali nel lungo periodo.
Affidarsi ad un'azienda di carpenteria come la nostra, è una scelta oculata che si rilettera, economicamente, nel lungo periodo.
Noi della L.&B. Steel vi offriamo un servizio di manutenzione meccanica industriale nel Lazio sempre attivo 24 ore su 24.
Con una risorsa lavorativa selezionata, agendo personalmente e coordinando una ampia squadra di manutentori, ci occuperemo, nel rispetto dei tempi di produzione concordati con le vostre esigenze, di ogni attività di manutenzione straordinaria o ordinaria dell'intero impianto industriale e di produzione. Tutto ciò comprende anche i macchinari della linea di produzione, agendo sulle componenti meccaniche presenti presso ogni industria, e anche sulle strutture fotovoltaiche se presenti.

Manutenzione Industriale: Assistenza Tecnica

La nostra Sede a Pofi ha una un'ampia officina di circa 2000 mq coperti e 4000 mq scoperti circa progettata per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti industriali che ci permette di fornire un servizio di assistenza ampio ed agevole. L'ampia nostra struttura ci permette di assemblare macchinari che non possono essere allestiti presso le realtà industriali e di effettuare ampie lavorazioni di carpenteria metallica su richiesta.

Manutenzione Industriale Contatti