Certificazioni di qualità Costruttiva

Certificazioni di qualità costruttiva e sicurezza per realizzazione di opere di cartenteria industriale, metallica e per impianti industriali.

certificazioni-carpenteria-metallica

certificazione saldature

Certificazione Saldature

Certificazione Saldatura Obbligatoria

Essere una azienda con attestati di certificazione saldature, significa essere efficienti nella poduzione e rispettare tutte le norme di legge in ambito della certificazione ferro, acciaio per carpenteria e progetti di carpenteria speciale.
Per i processi produttivi di una azienda di carpenteria metallica, noi della L.&B.Steel come le altre aziende siamo soggette a rispettare tutta una serie di norme per la progettazione, la costruzione e in special modo nelle saldature.
I requisiti di Certificazione Saldature inerenti alla qualità del lavoro da effettuare richiede che i procedimenti di saldatura e i saldatori che realizzano tali lavori, siano entrambi certificati per essere in norma con la legge e proporre al cliente un prodotto di altissima qualità costruttiva ed esente da qualsiasi difetto costruttivo. Come effetto ne risulta un aumento del livello di credibilità e precisione dell’azienda, durante la progettazione, la costruzione dei suoi prodotti di carpenteria e servizi ad esso collegati.

Tutto ciò significa creare all'interno dell'azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalle norme, in quanto la  cerificazione saldature è un obbligo legale come la marcatura CE.

La saldatura è un procedimento molto complesso derivante da tante variabili in gioco, le cui difficoltà posso influire sull'affidabilità del processo di saldatura che deve resistere nel tempo alle molteplici sollecitazioni e deve obbligatoriamente mantenere le sue caratteristiche in un lungo pedioro di tempo.
La certificazione del procedimento di saldatura è a tempo illimitato è attraverso la certificazione delle saldature viene attestato che il prodotto costruito e saldato, è in grado di svolgere correttamente il compito per cui è stato progettato.

Certificazione Saldature Personale Tecnico

I patentini dei saldatori hanno una validità di due anni e devono essere rinnovati per garantire che i saldatori siano in grado di assolvere tutti i compiti di questo delicato processo.

Certificazione Saldature ITER burocratico

Per ottenere la certificazione di saldatura abbiamo dovuto superare diversi procedimenti di qualità quali:

  • Audit iniziale con gli enti per ottenere la certificazione.
  • Rilascio del certificato di durata biennale previa approvazione del Comitato di Certificazione.
  • Sorveglianza annuale.
  • Rinnovo della certificazione.

I benefici della Certificazione Saldature

La certificazione delle saldature e la certificazione del personale addetto alla saldatura metalli garantisce a tutti i clienti che:

  • L'azienda ha una corretta gestione aziendale del personale addetto alla saldatura metalli e dei suoi seguenti processi costruttivi nell'ambito della carpenteria metallica
  • Un certificato legale a tutela del cliente sgravandolo di tutte le responsabilità che vanno al costruttore del prodotto di carpenteria saldato e montato
  • credenziale tecnica sul valore del prodotto di carpenteria saldato a regola d'arte

Certificazione KIWA

Certificazione  per le officine di carpenteria metallica

I requisiti delle norme per ottennere la certificazione KIWA, o comunemente chiamata norme kiwa vengono applicati a tutti i nostri processi aziendali. Dall'ufficio commerciale per la gestione degli acquisti, dall'ufficio di progettazione alla produzione, dalla consegna fino al montaggio delle strutture di carpenteria. I processi devono essere documentati attraverso della apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del "fare qualità" in azienda saranno registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).

Certificato Qualità Saldature

La qualità del prodotto derivante dalla nostra carpenteria industiale, nella lavorazione del ferro, dipende dai materiali utilizzati nella nostra officina meccanica, dai processi costruttivi, dai processi di progettazione, che effettuiamo in sede, a dal controllo durante tutte le varie fasi di lavorazione del progetto, nonché da un efficace ed efficiente ispezione e collaudo finali, effettuate dal nostro tecnico del reparto qualità.
L.&B. Steel di Fabrizio Di Giorgio è in grado di soddisfare requisiti rigorosi in termini di qualità.
I controlli per la verifica dei materiali, del processo di lavorazione e delle saldature vengono gestiti in presenza di Ispettori del Cliente o degli Enti preposti.

Certificazioni: L&B Steel ha conseguito le seguenti certificazioni:

Il concorso tra l’approccio metodico adottato, la tecnologia e gli operai altamente specializzati, permettono all’azienda di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi integrati nel settore “Impiantistica”, “Carpenteria metallica” ed “Attività edile di piccole costruzioni e manutenzioni civili ed industriali di qualsiasi tipo”.
Uno studio tecnico interno è in grado di progettare in 2D e 3D strutture di ogni tipologia, e, affidandosi a ingegneri strutturisti, di esaminare e collaudare le proprie realizzazioni.
La professionalità e l’esperienza del nostro personale ci permette di effettuare montaggi in campi industriali vari,  nel rispetto delle tempistiche e delle norme di sicurezza.
Un fornito magazzino di ricambi consente di assicurare un intervento tempestivo nella manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le nostre opere.

Per qualsiasi informazione sulle certificazioni delle nostre saldature inviate una email a Certificazione saldature informazioni

Carpenteria MetallicaInformazioni di contatto

L’azienda L. & B. Steel ha posto alla base dei propri obiettivi quello di sviluppare un’attività economica che potesse fornire qualità e competenza attraverso metodi, tecnologie innovative e operai altamente specializzati, e permettono all’azienda di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi integrati nel settore “Impiantistica” , “Carpenteria metallica” ed “Attività edile di piccole costruzioni e manutenzioni civili ed industriali di qualsiasi tipo”.

 

Uffici

+39 0775/304247


 

Referenze

Fabrizio Di Giorgio 333 3381906
Fulvio Di Giorgio 331 4262439


 

Indirizzo

Via Ferrara, 63
03026 Pofi ( Frosinone)

Google Business


 

Email

info@lbsteel.it